Festivita Bologna (BO)
Misteri e Magie - Halloween
piazza Minghetti - Bologna (BO) piazza Minghetti
Domenica 31 Ottobre 2010
.............. Sintesi Descrizione .............Il sotterraneo del torrente Aposa in versione HALLOWEEN: attori, danzatori e apparizioni di streghe e fantasmi con storie terrorizzanti!
.............. Descrizione Evento.............Orario: dalle 17.00 con partenze ogni mezz´ora
I partecipanti, in attesa a piazza Minghetti, saranno accolti da Onorina Pirazzoli (Maurizia Cocchi), archetipo della bolognesità, e una delle protagoniste di TRA-GHETTO L’Inferno di Bologna, che li guiderà nei sotterranei del Torrente Aposa, dove verranno coinvolti in storie di grande impatto terrorifico. I personaggi più spaventosi si mostreranno con la loro forza primordiale, inarrestabile, che fagociterà gli ospiti in un vortice di magia e mistero.
In Aposa si materializzerà Trixia, donna bolognese realmente esistita, vissuta in epoca medievale, accusata di stregoneria ed uccisa perché utilizzava erbe per curare i mali della genta del popolo. La sua colpa fu quella di essere troppo esperta delle “virtutes herbarum” (´virtù delle erbe´, la capacità di raccogliere le erbe giuste a seconda dell´uso da farne), cosa che le consentiva l´accesso ad un mondo riservato a pochi e perciò considerato ´demoniaco´.
Poi la danza e la musica invaderanno i sotterranei, uno ´spirito guida´ narrerà un racconto proveniente da epoche e luoghi lontani, ormai diventato un tutt´uno con il suo essere incorporeo. A poco a poco ci si avvicinerà all´uscita, con la promessa fatta agli spiriti di non dimenticare le loro storie.
Si consiglia un abbigliamento comodo!!
Prenotazione obbligatoria.......
Altri eventi in provincia di: Bologna
fino al 25/04 | Bologna | BO | Premio 10:26 |
---|