Festivita Montopoli Di Sabina (RI)
Festeggiamenti San Michele Arcangel
piazza comunale, 1 - Montopoli Di Sabina (RI) piazza comunale, 1
Da Venerdi 20
a Domenica 29 Settembre 2013
https://www.facebook.com/montopolisanmichele
.............. Sintesi Descrizione .............Dal 20 al 29 settembre 2013 due wee-kend di festa ed un programma ricco di eventi. Lingresso é grat
.............. Descrizione Evento............. Dal 20 al 29 settembre 2013 due wee-kend di festa ed un programma ricco di eventi. Si inizia da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre, per poi proseguire il fine settimana successivo, quello dal 27 al 29 settembre. L’ingresso alle manifestazioni è completamente gratuito.
Si inizia venerdì 20 settembre, alle ore 16:30 con l’inaugurazione della Collettiva di pittura e della mostra fotografica che resteranno aperte per tutto il periodo della festa. La giornata prosegue con le visite guidate alla Pinacoteca comunale e con il Torneo di tennis e saranno gli Argento Vivo alle 21 con liscio e balli latinoamericani a concludere questa prima elettrizzante giornata. Sabato 21 pomeriggio, la splendida cornice, quella della Torre si trasformerà in una palestra a cielo aperto per uno scatenato gruppo di appassionati di spinning. Saranno infatti circa 70 gli sportivi che per due ore a ritmo sostenuto di musica si esibiranno per noi. E non si finisce qui ma con un bel salto nel vuoto insieme agli Area 765 (ex Ratti della Sabina) con formazione al completo che dalle 22 nella Piazza comunale ci faranno scatenare fino a tarda notte. Domenica 22 settembre, pomeriggio dedicato ai bambini, con animatori, gonfiabili, laboratori di percussione gratuiti e a seguire alle ore 17, Sagra della Pizza Fritta. Questo meraviglioso week-end si concluderà con il tradizionale concerto della Banda musicale di Montopoli..
Ormai entrati nel vivo della festa si inizia questo “secondo tempo” con il 27 settembre giorno in cui il centro storico dalle 20 e fino a tarda notte sarà teatro di “RiviviAMontopoli” con piazzette, viuzze e cantine che si animano grazie alla bravura di decine di artisti dai generi più vari come gli Acoustica Brigata, i Minimo Sindacale, Willy e Paoletto e poi con Trampolieri, Artigiani, Ballerini, Musicisti Etnici e chi più ne ha più ne metta. Il tutto condito con dell’ottimo vino e del cibo eccellente che si troverà durante tutto il percorso. Siamo al 28 settembre che oltre ai consueti tornei e alle apprezzate Mostre prevede, dalle 21, una serata all’insegna del divertimento, grazie alla simpatia e alla bravura di Luca e Germano che con il loro cabaret musicale in dialetto reatino riescono ad affrontare i problemi quotidiani reatini con grande ironia. A seguire dalle 22.30 arrivano “gli Sciarabballo” con Pizzica Taranta Tarantella e altri balli del Centro-Sud Italia che grazie a 5 musicisti e 10 ballerini faranno di tutto per non far dimenticare il significato delle tradizioni coinvolgendo e travolgendo tutto il pubblico. Il 29 settembre giorno di San Michele Arcangelo prevede un importante programma religioso con processione finale a conclusione della quale vi è la consueta consegna del Premio della Bontà giunto alla sua Edizione. Si cena in Piazza si canta e si balla con i fantastici artisti del gruppo Club 197 e alle 23 spettacolo pirotecnico. Via aspettiamo...... insieme faremo grandi cose.
......