Musica e Concerti Ronciglione (VT)
Harold Bradley chiude il JazzUp
Circolo Nautico Ristorante Fiorò - Ronciglione (VT) Circolo Nautico Ristorante Fiorò
Sabato 3 Agosto 2013
.............. Sintesi Descrizione .............Un testimonial internazionale per il progetto [R.E.] Park/Nuove Identità per il lago di Vico.
.............. Descrizione Evento.............Imperdibile appuntamento sabato 3 agosto con il Gala di fine festival del JazzUp presso il Centro Nautico & Ristorante Fiorò sul lago di Vico. Una location magica e suggestiva che ospiterà una delle voci più accreditate del blues mondiale: Harold Willard Bradley, musicista americano che fa del dialogo con ogni forma d’arte, il cinema, la pittura, il teatro, la televisione, il proprio punto di forza. Un appuntamento organizzato nel cuore della Tuscia, sul lago di Vico, un luogo in cui bellezza e natura si intrecciano con le tradizioni creando l’atmosfera ideale per il Gala di fine festival e lo spirito che da tempo nutre l’intensa collaborazione tra il JazzUp e Luciano De Fermo, proprietario del Fiorò.
Harold Willard Bradley, musicista, artista poliedrico, ma anche ex campione del football è personaggio chiave non solo per il JazzUp festival, ma anche e soprattutto in quanto fondatore del Folkstudio, dal quale sono passati grandi nomi del calibro di Bob Dylan, Pete Seeger e Ravi Shankar e più tardi anche Francesco Guccini, Antonello Venditti, Francesco de Gregori e molti altri. Bradley sarà coivolto nella serata nella doppia veste di musicista e di testimonial del progetto [R.E.]Park/Nuove Identità ideato dall’Architetto Dario Pompei che intende riportare il parco del Lago di Vico all’equilibrio naturale che gli apparteneva. La musica afroamericana di Bradley diventa così uno strumento di sensibilizzazione per questo interessante progetto e, tra blues e “forest-walk”, pone le basi per una serata indimenticabile, ideale per vivere in modo nuovo l’arte, la cultura e il nostro territorio.
......