7 tipi dAmore, mostra fotografica

Da Sabato 8 Dicembre 2018
a Domenica 6 Gennaio 2019

Civita Castellana (VT)
Piazza Marcantoni

Mostre           Inizio ore: 16:30

3290539595    mostrediffuse.it

.............. Sintesi Descrizione .............

7 tipi dAmore, fotografie di Luigi Loretoni - Mauro Nori - Roberto Pileri - Stefano Rossini.


.......... Descrizione manifestazione ..........

7 tipi dAmore, fotografie di Luigi Loretoni - Mauro Nori - Roberto Pileri - Stefano Rossini, a CiviTonica 2018/19 Stagione di Cultura in collaborazione con Mostre Diffuse Fotografia 2018 Circuito OFF, dall8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 presso il Museo della Ceramica (MI.Ce.) di Civita Castellana (VT), in Piazza Marcantoni.

La mostra fotografica 7 tipi dAmore è un racconto per immagini, realizzato dai fotografi Luigi Loretoni - Mauro Nori - Roberto Pileri - Stefano Rossini dellAssociazione Culturale Sator di Narni, dellesperienza del Laboratorio teatrale di inclusione artistica dei Centri Diurni di Terni, guidati da Sabina Proietti, dove i ragazzi si divertono lavorando insieme e dove le difficoltà diventano occasioni creative che valorizzano l’originalità espressiva e le abilità di tutti.
Il reportage fotografico è stato sviluppato esclusivamente nel corso del Laboratorio Teatrale. Non è stato difficile conquistare la fiducia degli attori, con i quali è nato fin da subito una positiva interazione emotiva, che ci ha consentito di muoverci e scattare in assoluta libertà espressiva. Qui il mezzo fotografico, ben oltre l’essere lo strumento narrativo, è divenuto anche il mezzo comunicativo che ha consentito il percorso integrativo e terapeutico dove gli attori hanno scoperto il proprio corpo trasformato nella propria essenza di attore e con il quale hanno potuto verificare le proprie abilità. Ritrovarsi nelle fotografie, esposte all’esterno dei teatri e negli spazi espositivi, ha restituito loro il ruolo di protagonisti, considerazione e stima nei confronti della propria persona. E per i fotografi è stata un esperienza indimenticabile e di grande coinvolgimento emozionale.
La mostra fotografica presentata al MI.Ce. di Civita Castellana è una selezione delle immagini che hanno accompagnato lo spettacolo 7 tipi dAmore nelle sue rappresentazioni a Narni, Terni, Monaco di Baviera e Calangianus.

Inaugurazione della mostra: 8 dicembre alle ore 16:30
Location: MI.Ce, , Civita Castellana piazza Marcantoni
Periodo: 8 dicembre 2018 / 6 gennaio 2019
Orari: 16:00 / 18:30 tutti i giorni esclusa la domenica

Mostre Diffuse Fotografia (www.mostrediffuse.it ) è un progetto che diffonde l’interesse per la fotografia, come parte integrante di cultura, arte e costume, creando esposizioni fotografiche temporanee in locali dismessi o in strutture recuperate dei centri storici: lintento è quello di ridare vita alle città, in una sorta di rigenerazione urbana. Ad oggi si sono svolte 4 edizioni della manifestazione ed è in preparazione l’edizione 2019. Progetto a cura di Bycam Fotografia di Teresa Mancini Organizzazione: Teresa Mancini e Riccardo Cattani Via Cardinal De Lai 1 – 02046 Magliano Sabina (RI) Sito ufficiale: www.mostrediffuse.it info@mostrediffuse.it / Tel. +39 0744 668 108 - Cell +39 329 2997 840

 7 tipi dAmore, mostra fotografica


Ultimo aggiornamento evento: 06/12/2018