Como (CO)
MAG Como
- Como (CO)
Giovedi 5 Luglio 2012
.............. Descrizione Evento.............MAG Como giovedì 5 luglio dalle 21:00 in Via Vitani n° 31/33.
Nell´ambito degli eventi collaterali alla mostra bi-personale MANI, di Elena Mutinelli e John Keating, la scultrice eseguirà una performance dando vita ad un opera sotto lo sguardo curioso del pubblico.
Un opera d´arte ha inizio nel cuore di un artista, per poi passare dalla psiche al segno. Per Elena questi sono passaggi assorbiti, lei è un artista di pancia, è superiore, ha già ben chiara l´immagine che passa dal suo istinto e la traduce in azione tramite il segno. Il suo tratto è lungo, veloce e marcato, quasi a scolpire il supporto cartaceo, la scultura è tangibile, piena, divinazione del segno che nel suo caso è già scultura; gran parte della critica internazionale la considera tra le due scultrici più importanti del nostro paese, Vittorio Sgarbi la paragona a Michelangelo per forza, potenza, tensione e precisione anatomica.
Dice lei: la mia scultura è l´uomo a confronto con la propria natura predatoria, come lo è la vita.
La Mutinelli ha esposto in importanti spazi istituzionali sia in Italia come in Europa e le sue opere sono nelle più importanti collezioni del mondo.
Partecipando all´esclusiva performance e girando per la mostra con un buon bicchiere di vino, si avrà anche la possibilità di farsi autografare la brochure della mostra MANI direttamente dall´artista.
http://www.youtube.com/watch?v=CA6tB6F8I40
http://www.marsiglioneartsgallery.com/Bacheca.html......