Musica e Concerti Borgomanero (NO)
FESTIVAL NAZ.LE DI VOCI NUOVE 2014
VIA ROSMINI - Borgomanero (NO) VIA ROSMINI
Da Lunedi 16
a Mercoledi 25 Dicembre 2013
EVENTO NAZIONALE APERTO A CANTANTI,CANTAUTORI,INTERPRETI E GRUPPI MUSICALI
.............. Descrizione Evento.............Borgomanero (Novara). Torna, nel 2014, lappuntamento con il FESTIVAL NAZIONALE di VOCI NUOVE, manifestazione patrocinata dalla Presidenza del Consiglio -dipartimento di storia dellArte e spettacolo - con il Comune di Borgomanero e il Teatro Rosmini che ospiterà levento.
Da alcuni giorni si sono aperte le iscrizioni. completamente GRATUITE, per partecipare alle selezioni.
La manifestazione è aperta a cantanti, cantautori, interpreti, gruppi di età compresa tra i 15 ed i 40 anni residenti in Italia e nei paesi della Comunità Europea.
La direzione artistica dellevento è stata affidata a Nicola Mauro Marino e la finale della manifestazione, che si terrà ad ottobre del prossimo anno a Borgomanero,in provincia di Novara, sarà trasmessa su 80 canali televisivi in Italia e nel Mondo nonchè dalla Tv di Stato della Slovenia, Koper Capodistria,ora visibile anche in Italia.
E una manifestazione che ritorna in Piemonte dopo tre anni di assenza -spiega il patron Marino - e grazie allassessore Filippo Mora e al Comune di Borgomanero ritorniamo dove il concorso nacque 11 anni or sono grazie allidea mia e di Diego Puppo, assicuratore verbanese, che nel 2000 prese avvio in quel di Mergozzo,in provincia di Verbania.
Ci sono in cantiere molte cose che valuteremo di mese in mese.Tengo a sottolineare - ha detto Marino - che al vincitore assoluto del festival andrà come premio, la stampa e promozione di un cd singolo; altri premi saranno,poi,assegnati al miglior testo e musica inedita e che non si paga alcuna quota di iscrizione per le selezioni.Inoltre, per la terza volta,la manifestazione promuoverà tutte le attività della Fondazione AIUTARE I BAMBINI -Onlus. La missione della Fondazione è aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro lopportunità e la speranza di una vita degna di una persona.La vision a lungo termine di aiutare i bambini è quella di un mondo in cui:
- i bambini poveri ed affamati abbiano il necessario per vivere e quelli ammalati ricevano adeguate cure mediche;
- i bambini privi di istruzione scolastica abbiano la possibilità di andare a scuola;
- i bambini che hanno subito violenza vengano aiutati a superare il male che è stato fatto loro;
- i bambini che non hanno più una famiglia possano essere accolti in una nuova famiglia o in una comunità.
A tale scopo aiutare i bambini promuove e sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo per dare accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione scolastica e formazione al lavoro a bambini e ad adolescenti (fino ai 18 anni di età) senza alcuna discriminazione di cultura, etnia e religione. aiutare i bambini opera nel rispetto dei diritti dei bambini come previsto dalla Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo. Opera con la convinzione che laiuto dato ai bambini bisognosi, non dia sollievo soltanto a chi soffre ma contribuisca anche al benessere dellintera comunità, locale e globale.
Il 27 giugno 2013 la Fondazione aiutare i bambini ha ricevuto dalla Provincia di Milano ilPremio Isimbardi
Il concorso è aperto sia a canzoni edite che inedite ed il regolamento è scaricabile dal sito internet www.foxproduction.it oppure chiamare il 338/2991729 oppure scrivere a castingfestival@libero.it
......