Nucleus e Museo Automobile

Da Venerdi 27 Settembre
a Martedi 31 Dicembre 2019

Torino (TO)
Corso unità italia 40

Mostre           Inizio ore: 10:00

Euro 2.50

01.677666    Www.museoauto.it

.............. Sintesi Descrizione .............

Nuova collocazione degli storici mezzi e presentazione italiana del veicolo del futuro: NUCLEUS


.......... Descrizione manifestazione ..........

Il museo automobilistico più antico del Paese rivede la collocazione
della propria enorme quantità di veicoli, che copre tutto il periodo della produzione dei mezzi pluriruote, dalla fine del XIX° Secolo ai giorni nostri, ricordando nel contempo chi lo volle, ma non poté vederne la nascita, morendo a pochi mesi dal taglio del nastro, per le celebrazioni di Italia 1961. Il conte Carlo Biscaretti di Ruffia, uomo
con uno sguardo nettamente rivolto al futuro. In questa ottica, da oggi il pubblico potrà ammirare un veicolo eccezionale NUCLEUS, proposto da ICONA DESIGN GROUP appunto, nome di per se evocativo della proposta tecnologica sottostante.
Già presentato nelle più importanti rassegne automobilistiche internazionali, in Usa Cina ed Europa, si tratta in fondo di un ritorno a casa, poiché la progettazione é partita da Torino, ove ha sede il centro direzionale di questa, per ora, piccola multinazionale.
Quattro motori elettrici, uno per ruota, alimentazione ausiliaria ad idrogeno, predisposizione per la guida autonoma di livello cinque (non ancora normata e quindi solo sperimentale).
Veicolo dalle dimensioni imponenti e di confort assoluto, con soluzioni interne avveniristiche, compreso una piccola presenza di vegetazione, che garantisce agli occupanti di godere dei benefici della fotosintesi clorofilliana. Non solo modernità ai livelli più elevati,
quindi, ma un rispetto assoluto della natura.
Importante la collaborazione con lo IED, Istituto Europeo del Design, sempre di Torino. (Roberto Curione)

 Nucleus e Museo Automobile


Ultimo aggiornamento evento: 27/09/2019