Sport Verbania (VB)
Lago Maggiore Grand Prix
- Verbania (VB)
Sabato 27 Giugno 2009
.............. Sintesi Descrizione .............Il 27 giugno si terrà la Lago Maggiore Grand Prix, con un percorso di 2 km, non competitivo, uno di 5 km per le donne, e uno da 10 km per gli uomini.
.............. Descrizione Evento.............Il prossimo 27 giugno si terrà la Lago Maggiore Grand Prix, gara che prevede un percorso non competitivo di 2 km aperta a tutti alle ore 18.30 e due percorsi, uno di 5 km riservato alle donne, con partenza alle ore 19.00, e uno da 10 km, con partenza alle ore 20.00, per gli uomini.
La Lago Maggiore Grand Prix nasce dall’esperienza della Corsa delle Stelle, che lo scorso anno fu vinta da Daniela Paterlini in campo femminile e, tra gli uomini, da Francesco Bona; e come la gara del 2008, anche la Lago Maggiore Grand Prix 2009 sarà aperta agli amatori, che potranno sicuramente divertirsi su un percorso veloce e spettacolare, ricavato sul lungolago tra le frazioni verbanesi di Suna e Pallanza.
Ma il bello di questa gara non è solo l’ambientazione: dopo la Lago Maggiore Grand Prix, si terrà infatti, nella frazione di Suna un’edizione “estesa” di Notti di Note, manifestazione che, organizzata da Verbeat in collaborazione per questa serata con Associazione Sunalegar, che organizzerà la classica “Pesciolata”, caratterizza ormai da 15 anni l’estate verbanese, con l’esibizione live di gruppi musicali nei pressi dei locali del lungolago verbanese.
Le iscrizioni sono già aperte: 5 € per la gara non competitiva, mentre per le altre due corse 8 € fino al 31/5 e 10 fino al giorno della gara: per ulteriori informazioni visitate il sito www.pro-motion.it.
......