Sport Montevarchi (AR)
TROFEO DELLE REGIONI MINICROSS NAZIONALE
- Montevarchi (AR)
Da Sabato 9
a Domenica 10 Settembre 2006
A MONTEVARCHI (AR) QUESTO FINE SETTIMANA I PIU’ FORTI MINICROSSISTI PER UN EVENTO NAZIONALE UNICO COME IL TROFEO DELLE REGIONI “GIANPAOLO MARINONI” 2006
MONTEVARCHI (AR) – E’ tempo di strategie, formazioni ad hoc e di sfoderare la migliore forma per affrontare a breve un appuntamento di grande richiamo nazionale come il Trofeo delle Regioni che in prova unica assegnerà la palma della vittoria intitolata all indimenticato campione seriano Gianpaolo Marinoni, morto a 30 anni nel gennaio del 1986 dopo una caduta alla Parigi-Dakar.
Teatro dell’attesa manifestazione in programma questo week-end sarà lo storico circuito “Miravalle” di Montevarchi del Moto Club Brilli Peri, nel territorio della provincia aretina dove lo scorso giugno ha richiamato l attenzione degli appassionati con il GP d Italia di motocross.
Milleseicentocinquantametri di spettacolo puro riservato alla categoria dei piccoli emergenti del panorama nazionale per una volta chiamati a difendere i colori della propria regione in squadre formate da tre piloti di categorie diverse.
Sarà proprio la Toscana, per la prima volta, a difendere il titolo dopo la bellissima vittoria della formazione etrusca ottenuta lo scorso anno a Cingoli grazie alle prodezze di Alessandro Albertoni, Samuele Bernardini e Christopher Savini.
Non è nuovo il crossodromo aretino a questa kermesse, la prima volta che ha ospitato l’evento è stata nel 1990, la seconda volta è stato nel 1995), un challenge lungo ben venticinque anni e col tempo riservato ai minicrossisti del Trofeo Marinoni per volontà di papà Marinoni e del Motoclub Bergamo, e proprio questa regione risulta la più titolata dal 1982.
Da qui sono passati tutti i più famosi crossisti di oggi, da Cairoli a Guarneri, Maddii, Bonini, Philippaerts per citarne alcuni.
Saranno presenti alla manifestazione oltre 50 squadre e rappresentanti di 15 regioni italiane.
In programma nella due giorni motocrossistica aretina anche il Trofeo Nazionale Debuttanti, con motocicli da 65cc di cilindrata, che si contenderanno il grande onore in prova unica.
......