Teatro Firenze (FI)
Dizione e uso creativo della Voce
via erbosa, 32/c - Firenze (FI) via erbosa, 32/c
Da Martedi 15 Gennaio
a Martedi 2 Aprile 2019
www.ilgeniodellalampada.it/scuola/corso-di-dizione/
.............. Sintesi Descrizione .............migliorare la correttezza della lingua parlata e l’espressività del contenuto narrato.
.............. Descrizione Evento.............CONTENUTI:
Il corso di dizione e uso creativo della voce si rivolge a tutti coloro che sono interessati a migliorare la correttezza della lingua parlata e l’espressività del contenuto narrato. Il corso prevede una serie di esercizi di dizione, di impostazione della voce e di lettura espressiva.
IN DETTAGLIO:
– Dizione: correzione dei difetti di pronuncia derivanti da inflessioni regionali o vizi di impostazione dell’apparato fonatorio. Corretta accentazione delle parole, accenti tonici ed accenti fonici, articolazione delle consonanti e dei gruppi consonantici, raddoppiamento sintattico.
– Impostazione della voce: emissione del suono, respirazione e uso del diaframma, studio dei registri.
– Lettura espressiva: studio dell’espressività, come dare colore al testo, come suscitare interesse in chi ascolta, nella lettura come nel parlato. Esercizi di concentrazione per la lettura a prima vista. Lettura espressiva su testi di narrativa e di poesia italiani e stranieri. Metodologia della lettura in versi.
– Riscoperta delle radici della fonetica.
– Uso Creativo della Voce
STRUTTURA DEL CORSO:
12 lezioni di 1 ora e un quarto con orario 18,30 - 19,45 a partire da Martedì 15 gennaio 2019.
INFO TECNICHE
Sede: Via Erbosa, 32/C
Date degli incontri: 15,22,29 gennaio,
5,12,19, 26 febbraio,
5,12,19, 26 marzo,
2 aprile 2019
Quota di partecipazione:
180 € (acconto di 50 € per iscriversi)
Il corso può essere frequentato da tutti, anche da chi non ha mai partecipato a esperienze teatrali.
Massimo 10 partecipanti.
INFO E PRENOTAZIONI 055.57.38.57
da lunedì a venerdì 16.30-19.30
info@ilgeniodellalampada.it......

Altri eventi in provincia di: Firenze
fino al 05/05 | Firenze | FI | Il Guerriero |
---|
27/04 - 29/04 | Firenze | FI | Rifiorenze, storie di primavera |
---|---|---|---|
29/04 | Firenze | FI | Ri - nasci, mento! |
12/06 - 10/07 | Fucecchio | FI | fucecchio insieme cantando 2021 |