Teatro Padova (PD)
Gioco al San Gaetano
Via Altinate, 71 - Padova (PD) Via Altinate, 71
Sabato 9 Aprile 2016
.............. Sintesi Descrizione .............Nuovo spettacolo della Dufrayer Dance Company il 09 aprile al San Gaetano.
.............. Descrizione Evento.............La Dufrayer Dance Company presenterà il nuovo spettacolo “Gioco” il 09 Aprile alle 21:00 a Padova, all’Agorà del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate 71.
“Gioco” è il nuovo spettacolo della Dufrayer Dance Company che continua la sua ricerca artistica nel campo della danza contemporanea, ideando formati sempre più innovativi che propongono nuovi modelli espressivi del corpo e stimolano il pubblico ad una visione attiva. Con Gioco _ che ha il patrocinio del Comune di Padova e sarà presentato il sabato 09 aprile alle ore 21:00 nel Centro Culturale Altinate/San Gaetano_ la Dufrayer Dance Company mette in scena una nuova tappa del lavoro di ricerca artistica investigando sulle sensazioni, non una semplice rappresentazione ma come il tuo corpo reagisce e si trasforma da una sensazione.
L’idea del Coreografo Sylvio Dufrayer è quella di portare allo spettatore, oltre al coinvolgimento diretto nello spettacolo, la visione di quello che normalmente non si vede, attraverso una istallazione multimediale interattiva basata su un complesso sistema di computer/proiettori/macchine fotografiche, governato da software sviluppato appositamente dalla SoftwareHouse TELEMA COMPUTERS.
Il pubblico, infatti, è invitato a portare in sala prima dello spettacolo un brano musicale a suo piacere che verrà usato dai ballerini nello spettacolo. Lo spettatore avrà così un ruolo creativo nella costruzione della coreografia, potrà diventare allo stesso tempo complice e oggetto delle azioni e movimenti proposti dai ballerini in scena: Alessandra Lofiego, ballerina brasiliana con diversi premi internazionali, Laura de Nicolao, ballerina ospite per le stagioni 2014/2016 per il Deutsche Oper am Rhein Düsseldorf e Sorina Serban, solista del Ballet di Bucarest.
Lo spettatore _ spiega Sylvio Dufrayer _ non sarà più una persona che assiste semplicemente ad un spettacolo di danza, lascerà invece il suo comodo e passivo ruolo prendendo parte alle intricate relazioni tra musica, corpo ed emozioni”.
Spettacolo in beneficenza alla Casa di Fuga per le donne vittime di violenza del Comune di Padova.
Regia e coreografia: Sylvio Dufrayer
Interpreti: Alessandra Lofiego, Laura de Nicolao e Sorina Serban
Intervenzione fotografica: Roberto Lazzaro e Federico Ranzato
Pittura maschera: Rossella Polato
INFORMAZIONI
09 aprile 2016 ore 21:00
Centro Culturale Altinate/San Gaetano - Agorà
Via Altinate 71, Padova PD
Info: 3347931093
Contributo 3 euro in beneficenza alla Casa di Fuga di Padova
sylviodufrayer@gmail.com
www.youtube.com/user/dufrayerdc......

Altri eventi in provincia di: Padova
16/05 | Padova | PD | LApe in Citt |
---|