XX Mostra della Stampa Antic..

Mostre Rovigo: La Mostra è un´occasione per appassionati e curiosi di visitare una vasta esposizione di incisioni originali.


  • Supportaci Faq Privacy Email
 Eventi a: Milano / Roma / Belluno / Padova / Rovigo / Treviso / Venezia / Verona / Vicenza /


TeleAgenda.it - Mostre Rovigo Aprile 2021

 Mostre a: Mostre Belluno / Mostre Padova / Mostre Rovigo / Mostre Treviso / Mostre Venezia / Mostre Verona / Mostre Vicenza /
  • VisualizzaEventi
    • Eventi Abruzzo
    • Eventi Basilicata
    • Eventi Calabria
    • Eventi Campania
    • Eventi Emilia Romagna
    • Eventi Friuli Venezia Giulia
    • Eventi Lazio
    • Eventi Liguria
    • Eventi Lombardia
    • Eventi Marche
    • Eventi Molise
    • Eventi Piemonte
    • Eventi Puglia
    • Eventi Sardegna
    • Eventi Sicilia
    • Eventi Toscana
    • Eventi Trentino Alto Adige
    • Eventi Umbria
    • Eventi Valle Aosta
    • Eventi Veneto
  • Segnala
   01:04 Martedi 20 Aprile 21

Ultimi Eventi Segnalati

Mostre Adria (RO)

XX Mostra della Stampa Antica

Ridotto del Teatro Comunale - Adria (RO) Ridotto del Teatro Comunale

Da Domenica 1
a Venerdi 20 Agosto 2010

.............. Sintesi Descrizione .............

La Mostra è un´occasione per appassionati e curiosi di visitare una vasta esposizione di incisioni originali.

Attenzione: evento trascorso. Segnala le nuove date -->

.............. Descrizione Evento.............

XX MOSTRA DELLA STAMPA ANTICA “CITTÀ DI ADRIA”


La Bottega delle Arti di Claudio Ceccato di Padova con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Adria (Rovigo), presenta la Ventesima edizione della Mostra della Stampa Antica “Città di Adria”.
La manifestazione, giunta al suo ventesimo anno, si è confermata un importante appuntamento, grazie al notevole livello qualitativo delle opere esposte e alla grande affluenza di pubblico che fin dalle passate edizioni l’ha contraddistinta.
La Mostra avrà luogo nella prestigiosa cornice del Ridotto del Teatro Comunale dal 1 al 20 agosto, con orario 10-13 e 16-20, compresi sabato e giorni festivi, l’ingresso è libero.
Il contesto culturale in cui si svolge l’evento è Adria, città di antichissima origine, e meta d’eccezione per studiosi ed amanti dell’archeologia e della storia, grazie agli straordinari reperti della sua storia millenaria, dall’epoca etrusca e romana fino a quella medioevale e veneziana.
La Mostra della Stampa Antica rappresenta un’ulteriore preziosa occasione culturale e di svago per questa città. Ai conoscitori, agli appassionati e ai semplici curiosi è offerta la possibilità di visitare una ricca esposizione di incisioni originali (su rame, litografie, xilografie), tutte accuratamente selezionate e garantite; lo sguardo potrà spaziare fra vedute di città, carte geografiche, paesaggi, stampe mitologiche, religiose, ma anche di fiori, animali, personaggi ecc. Le incisioni in mostra sono dei più importanti autori italiani ed esteri; di particolare interesse la raccolta di stampe venete del Settecento, dove è possibile trovare opere di Giampiccoli, Ricci, Tiepolo, Piazzetta, Pitteri, Piranesi, etc..
Per queste caratteristiche la manifestazione si configura come un’opportunità particolarmente suggestiva di contatto e di avvicinamento fra il grande pubblico e il mondo della grafica.
In occasione della Ventesima edizione un settore sarà espressamente dedicato al Polesine con una ricca ed interessante esposizione di carte geografiche, grafica, libri antichi e rari, fotografie e cartoline. Tale sezione vuole essere un omaggio a questa terra e alle sue persone, dalle quali la Mostra ha sempre ricevuto sostegno e interesse. La cartografia ripercorrerà la storia fisica e politica del Polesine, i libri, il suo sviluppo intellettuale, e grazie alle vecchie fotografie e cartoline ritorneranno a vivere luoghi e costumi ormai scomparsi, imprescindibile patrimonio di questo territorio.
Collaterale alla manifestazione, la Bottega delle Arti organizzerà presso il Museo Archeologico Nazionale di Adria, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, un’esposizione di incisioni di Giovanbattista e Francesco Piranesi a cura di Barbara Ceccato.


Per informazioni:
Bottega delle Arti di Claudio Ceccato, Padova Selciato San Nicolò 1,
tel. e fax 049-8758123/ cell. 339-3985644
Biblioteca Comunale di Adria tel. 0426-902170

......

Attenzione: evento trascorso. Segnala le nuove date -->






Visualizza eventi
 

Altri eventi in programma:
Veneto
.Eventi Venezia (1)


  Segnala Gratis in provincia di:

Altre Manifestazioni
Fiere
Spazio Partner/utenti

Org. Int. Nuova Acropoli - Italia
Associazione di Cultura e Volontariato

 
  Eventi Rovigo
  Musica e Concerti Rovigo
  Sport Rovigo
  Teatro Rovigo
  Cabaret Rovigo
  Fiere Rovigo
  Mostre Rovigo
  Cinema Rovigo
  Religione Rovigo
  Festivita Rovigo
  Altre Manifestazioni Rovigo
  Natale Rovigo
  Carnevale 2021 Rovigo
  Pasqua Rovigo
  Eventi discoteche Rovigo
  Capodanno 2021 Rovigo
  Befana Rovigo
  Halloween Rovigo
  Meetings e Congressi Rovigo

© 2001-2021 TeleAgenda - Note legali e sulla privacy
Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo sito, TeleAgenda.it declina ogni responsabilita' legale (more..)